Dal cuore del cote del Blancs, un Grand Cru che fa i suoi bei 6 anni sui lieviti. Un bel giallo oro con una bolla finissima e lunghissima che ti accarezza con delicatezza tutta la bocca. Molto intenso con belle note ossidative mai fuori dal lecito. Gessoso, tagliente con gran carattere e una lunga persistenza che ricordare caramelline e d'orzo — 11 years ago
Mezzo punto di premio in più se li merita tutto per la grande eleganza generale e per la magnifica fattezze dei suoi tannini senza dilungarsi troppo sulle caratteristiche varietali ben presenti e evidenti. Bevuto anche la 2015 appena svinato e il colore da solo pagava la visita — 11 years ago
Paglierino cristallino, intenso e variegato al naso, più si scalda e più si apre, rose gialle, agrumi, mele gialle, un po' di timo delicato, fresco e sapido ma ben in armonia con i suoi 14,5%.*finale lungo e caratteristico, leggermente amarognolo delle mandorle fresche. — 11 years ago
Un'azienda forse sottovalutata ... Ma i suoi vini sono veramente eleganti 😁😁😁 — 12 years ago
Petit Arvin da segnalare, bevuto bello freddo mi ha colpito per i suoi profumi. Solo acciaio — 13 years ago
mi fanno impazzire i suoi vini ! Ogni suo Cru ! Grandissimo ! — 13 years ago
cuvee di 5 vendemmie, solo in magnum, grande esecuzione di chardonnay 2002,3,4,5,6 crosta di pane, burro, grande struttura con i suoi 13,5% che si equilibrato magistralmente con la freschezza e gli agrumi tipici, costa come uno champagne ma non ha niente da invidiare. Uberto è uno che in Franciacorta lavora bene e è giusto rendergli merito — 10 years ago
Michela è una persona tanto esile e delicata quanto energica quando trasmette l'amore per i suoi vini. Prima degustazione di domenica alle 8.30 di mattina! Questo vino fa capire quanto di buono possa aggiungere il vignaiolo trasformando un vitigno esuberante e spesso sgraziato in una pezza di velluto che si lascia accarezzare. Provatelo e confrontate o con altri della stessa varietà e capirete! — 11 years ago
Questo è quello che mi piace in uno champagne, cuvee classica, perfettamente armoniosa, studiata in tutti i suoi dettagli, , pera a polpa di frutta bianca, di pesca e di frutta secca come nocciola e mandorle, fiori bianchi intensi, pasticceria da forno, brioche calde e ricche. Da innamorarsi e non smettere mai di goderselo fino all'ultima goccia. — 11 years ago
Grandissimo Barolo ... Tra i suoi migliori insieme al 1999, complimenti ! — 13 years ago
FONTALLORO 2007 – ROSSO IGT – FELSINA: (100% Sangiovese – 20 mesi in barrique). Si presenta limpido di un colore rosso rubino tendente al granato, carico e consistente. Al naso è intenso, ampio nella complessità dei suoi sentori e con una fattura straordinaria degli aromi. Si riconosce un elegante fruttato di ciliegia, more e ribes, poi humus e note di terra bagnata che ricordano i funghi champignon, sentori speziati di chiodi di garofano, note tostate di tabacco e caffè, qualche lieve sentore di vaniglia ed infine liquirizia. In bocca dimostra di essere ancora giovane nelle sue parti dure e si rivela con una elevata freschezza, una grande sapidità ed un tannino evidente ma elegante e setoso. Intenso, fine e di lunga persistenza si ritrovano in bocca il fruttato e le spezie sentite al naso. Aspetterei ancora qualche anno prima di poterlo apprezzare al meglio nella sua eccellenza. Ad oggi 90\100. — 13 years ago
aromi di fiori gialli, leggermente burroso, note fini di nocciole tostate, delicato e leggero, equilibrato, sottile e persistente in buona armonia con i suoi aromi. — 11 years ago
Prima volta per un occhio di pernice, tipico di Bouzy, 100% pinot nero della montagna di Reims, color rame spettacolare, bolla molto fine, persistente, da mangiare. Gli aromi sono quelli dei frutti a bacca nera e rossa, delicati, educati ma netti e percettibile, poi con la retro arriva la crosta di pane, una bella baguette appena sfornata, buon corpo, fresco e minerale, quasi gessoso, perfettamente dosato con i suoi 6g/l per rendere la beva una continua goduria — 11 years ago
Per eleganza probabilmente il miglior sauvignon blanc italiano, le note sono quelle tipiche ma anche scaldandosi la parte vegetale rimane aggraziata, fine, in armonia con il frutto e i fiori. Fresco e minerale quanto basta per equilibrare la morbidezza dei suoi 13% e per dare grande beva. Un vino che, nonostante l'aromaticità, non stanca mai — 11 years ago
Minerale .... Vulcanico , con i suoi 14 gradi elegantemente portati..... Bravi😄 — 11 years ago
Adoro Marc ed i suoi vino ! Sempre una garanzia !😙😙😙 — 12 years ago
Anche i suoi riesling base sono buonissimi ! Bravi bravi ... — 13 years ago
Sempre molto buoni i suoi Baroli , terrosi ma eleganti, lunghissimi ... — 13 years ago
Thiago Borges Ramalho
Maravilhoso o 2011. — 9 years ago