2010 dovevo berlo prima ma ancora ottimo — 6 years ago
Ho iniziato a berlo pensando fosse uno syrah laziale classico è invece è un toscano anomalo molto buono che si accompagna meravigliosamente con la carne rossa — 10 years ago
Il mio vino bianco preferito in assoluto. È un piacere berlo. — 11 years ago
Via il cappello davanti a Cappellano! Giochi di parole a parte, bello aspettarlo ma buono berlo! Mette soggezione per l'impronta Piemontese netta e l'austerità. Sua maestà il Barolo. — 12 years ago

Gran bel vino, va arieggiato almeno un'ora prima di berlo in modo da farlo aprire e poi la gamma di profumi sarà molto interessante! Si perde un po' in bocca e forse è un po' troppo alcolico, 14 gradi, ma resta sicuramente buono! — 13 years ago
1985 magnum ... Beh,chi non lo conosce dovrebbe berlo. — 13 years ago
14,8% di Alcol
22 g/l zucchero residuo
6 g/l acidità totale
Pinot Grigio solidissimo
con potenziale di invecchiamento decennale
(berlo adesso é stato prematuro)
anche perché l'annata 2017 é definita la migliore dal dopoguerra in Alsazia.
L'alcol sovrasta nettamente la dolcezza che resta molto equilibrata.
Lunghezza e acidità danno solidità a un corpo contraddistinto da frutta matura a pasta gialla.
Grandissimo vino, ma da attendere ancora a lungo perché trovi un perfetto equilibrio. — 6 years ago

E' il momento giusto per berlo, fantastico — 8 years ago
Intenso, con un bouquet ampio di fiori e frutti a polpa bianca e gialla, una leggera spaziatura di pepe bianco accompagna il sorso di media persistenza. Fresco vivo con una buona mineralità e sapido quanto basta non non smettere di berlo. Se poi ci aggiungiamo la cordialità di Brigitte .... Chapeau — 11 years ago
Come al solito grandissimo ... sempre un onore berlo ... — 12 years ago
Marko Fon Vinogradi, questa è una vitovska bevuta a capodanno 2013 da Valter Kramar e Ana Roš. Vino opulento sentori di distillato molto concentrato e sicuramente l'eleganza non è la definizione più centrata. Non mi ha rapito il cuore ma comunque voglio berlo nuovamente e assaggiare anche il terlano rosso ed anche la malvasia. — 12 years ago
... Berlo è sempre un piacere ! ... Sempre un'esperienza ! Buonissimo ... — 13 years ago
Sousao 2016. Da lasciare lì almeno 4 o 5 anni. E lasciare aperto un’ora prima di berlo. Fantastico. Full body con retrogusto di cioccolato e frutti rossi — 6 years ago
Light on the nose (prunes, minerality) with a big mouthfeel from strong tannins and rich cherry notes. Definitely needs an hour or so open before you drink it but is delightful with food that matches its strength. // Naso leggero (prugne, mineralità) con una grande sensazione in bocca. Tannini forti e note ricche di ciliegia. Deve essere aperto un'ora prima di berlo! Questo vino merita una cena abbastanza grande da contrastarlo. — 8 years ago
9g/l per un brut ammaliante, elegantissimo, con ogni caselli a che sta al posto giusto nel manuale dello champagne. Non smetterei mai di berlo, entra piano in bocca ma senza vacillare, quasi in punta di piedi e si presenza con la sua cremosità e il suo delicatamente essere chardonnay ed essere champagne. Golosissimo e invitante, dosato in maniera magistrale per dare soddisfazione da subito, senza aspettare niente — 11 years ago
Vino estremamente piacevole, bouquet ricco e persistente, lasciatelo respirare un pò prima di berlo. — 11 years ago
Giovane ... Troppo giovane , speriamo di avere una seconda possibilità di berlo tra 10/20 anni — 12 years ago
berlo insieme al Produttore...non ha prezzo: offre lui. 😉 — 13 years ago
Alberto Cdm

Dovevo berlo prima. Già in fase calante ma comunque buono. 16 anni — 2 years ago