San Patrignano
Montepirolo Cabernet Sauvignon Blend
#montepirolo - sempre un gran bel vino ... 2006 buonissimo
#montepirolo - sempre un gran bel vino ... 2006 buonissimo
Jan 28th, 2015Gira e frulla è sempre un gran bel bicchiere ... Stile e riconoscibilità !
Gira e frulla è sempre un gran bel bicchiere ... Stile e riconoscibilità !
Jul 25th, 2013Il VINO (degustato a maggio 2013): Montepirolo 2004 – Doc Colli di Rimini Rosso (Cabernet Sauvignon 85%, Merlot 10%, Cabernet Franc 5%). Si presenta di colore rosso granato, limpido, carico e consistente. Al naso è intenso, ampio nella sua complessità e negli aromi, con un’ottima fattura degli stessi. Si riconoscono note di frutta matura di prugna e amarena ed una più dolce e delicata di ribes, il tutto prosegue con sottobosco, funghi champignon, humus, sentori speziati abbastanza pungenti e note tostate di cacao per terminare con un finale balsamico di liquirizia. In bocca è un vino potente e strutturato con un apporto calorico ben evidente (14,5%), un tannino mordente che si lascia attendere, accompagnato tuttavia da una buona acidità e sapidità. Coerente con i frutti sentiti al naso, con un’intensità fine e di lunga durata. si ribadisce l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Il VINO (degustato a maggio 2013): Montepirolo 2004 – Doc Colli di Rimini Rosso (Cabernet Sauvignon 85%, Merlot 10%, Cabernet Franc 5%). Si presenta di colore rosso granato, limpido, carico e consistente. Al naso è intenso, ampio nella sua complessità e negli aromi, con un’ottima fattura degli stessi. Si riconoscono note di frutta matura di prugna e amarena ed una più dolce e delicata di ribes, il tutto prosegue con sottobosco, funghi champignon, humus, sentori speziati abbastanza pungenti e note tostate di cacao per terminare con un finale balsamico di liquirizia. In bocca è un vino potente e strutturato con un apporto calorico ben evidente (14,5%), un tannino mordente che si lascia attendere, accompagnato tuttavia da una buona acidità e sapidità. Coerente con i frutti sentiti al naso, con un’intensità fine e di lunga durata. si ribadisce l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Jun 19th, 2013Pagato 12 euro. altro taglio bordolese italiano. rosso granato consistente e compatto. Al naso frutta matura di amarene cassis more, floreale con rosa appassita, leggere note eteree, leggeri sentori di humus. Spezie in cui si riconosce nettamente il cardamomo poi tostate con caffè ed anche liquirizia. Odore intenso ampio e fine con un'ottima fattura degli aromi. In bocca è Caldo, morbido, potente, dal tannino alquanto deciso, buona la freschezza e la sapidità. Un vino persistente ed intenso, robustello, pronto ed abbastanza armonico.
Pagato 12 euro. altro taglio bordolese italiano. rosso granato consistente e compatto. Al naso frutta matura di amarene cassis more, floreale con rosa appassita, leggere note eteree, leggeri sentori di humus. Spezie in cui si riconosce nettamente il cardamomo poi tostate con caffè ed anche liquirizia. Odore intenso ampio e fine con un'ottima fattura degli aromi. In bocca è Caldo, morbido, potente, dal tannino alquanto deciso, buona la freschezza e la sapidità. Un vino persistente ed intenso, robustello, pronto ed abbastanza armonico.
Apr 25th, 201316/20 (88/100) Пыльное в первом носе; в развитии появляются ноты чёрных ягод и шоколада. Умеренная кислотность и обволакивающие танины. Ягодное во вкусе. Неплохо.
16/20 (88/100) Пыльное в первом носе; в развитии появляются ноты чёрных ягод и шоколада. Умеренная кислотность и обволакивающие танины. Ягодное во вкусе. Неплохо.
Nov 24th, 2018